30 Oct
30Oct
Il primo bacio non è dato con la bocca ma con gli occhi.   
Tristan Bernard)

Quante pagine sono state dedicate agli occhi? Tantissime. Gli occhi hanno fatto innamorare o tremare uomini e donne di ogni epoca ; poesie, romanzi, quadri, fotografie, film, hanno avuto molto spesso gli occhi come protagonisti.

Il passar del tempo lo si si ritrova negli occhi di una persona scorgendovi la storia di una vita. Particolarmente delicato è il contorno occhi da intendersi come quella precisa zona che circonda gli occhi, nota precisamente come area perioculare dove la cute è più sottile ed in particolare e fibre elastiche e collagene presenti nella matrice del derma sono numericamente poche. Infatti:

  • Il grasso sottocutaneo è presente in quantità nettamente inferiore quest'area risulta chiaramente più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Tutto ciò si traduce in una naturale predisposizione verso borse, occhiaie e le tanto esteticamente temute rughe d'espressione.
  • Oltre ad occhiaie e borse, un altro inestetismo tipico del contorno occhi è costituito dalle rughe, un problema sentito tanto dal mondo femminile quanto da quello maschile.

I 20 muscoli presenti nella zona del contorno occhi assicurano le espressioni del volto con oltre 10.000 movimenti giornalieri: gli stessi muscoli, tuttavia, rivestono anche un ruolo determinante nella formazione di rughe, zampe di gallina ed altre pieghette di vecchiaia. Non a caso, l'accentuata e ripetuta espressività del volto rientra nella lunga lista dei fedeli alleati del photoaging.

Indipendentemente dal tipo di pelle, la zona critica del contorno occhi richiede sempre un trattamento cosmetico molto delicato. Che sia secca, grassa o mista poco importa: questa zona è sempre estremamente sensibile e, come tale, richiede molte attenzioni. Ricordiamo, infatti, che la pelle del contorno occhi tende a ribellarsi più spesso ad insulti fisici e chimici rispetto alle altre zone del viso. Da non dimenticare, inoltre, che quest'area è molto più a rischio di rughette, zampe di gallina ed imperfezioni tipiche dell'età: proprio per posticipare quanto più possibile la manifestazione di tali inestetismi, il trattamento antiage mirato al contorno occhi dovrebbe iniziare già intorno ai 30 anni Le creme per il contorno occhi devono garantire intensa idratazione, nutrimento, azione distensiva, azione antifading e antiossidanti. La nostra lumaca , ha pensato anche a questo. Infatti la sua bava contiene enzimi e principi attivi quali allantoina, collagene ed elastina che, formulato un siero o emulsione garantiscono  proprietà antiaging, antirughe, rigeneranti, tonificanti e riesce a creare una barriera invisibile sulla pelle che la protegge dagli agenti esterni. Sono moltissimi i prodotti in commercio che affermano di essere efficaci nella cura del contorno occhi. Ma spesso i loro effetti sono momentanei , ed i costi sono assai elevati ed i risultati non duraturi. 

Puglia-Farm ha realizzato lo specifico stick roll on da 10 ml per il contorno occhi che rigenera ed esfolia gli antiestetici solchi cutanei grazie anche all’effetto anti-age. migliora e rafforza l’elasticità e la compattezza cutanea. Realizzato con bava di lumaca helix nelle nostre coltivazioni strettamente biologiche , se usato con costanza il prodotto riduce visibilmente nel tempo gli inestetismi del contorno occhi. La lumaca, strizzandoci l’occhiolino, ci viene in aiuto ancora una volta. 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.