29 Dec
29Dec

Non finiscono di stupire le proprietà terapeutiche della bava di Lumaca. Durante l’importante Incontro Internazionale degli Elicicoltori della Confederazione Italiana di Elicicoltori, che si è svolto lo scorso Ottobre a Cherasco (Cuneo) terra che ha dato i natali alla elicicoltura in Italia 45 anni fa, Suor Eleonora ci ha annunciato l’avvio di un importante progetto. Suor Eleonora, togolese, appartiene alla congregazione delle Suore della Misericordia ha illustrato l’avvio in Togo di un'importante progetto di elicicoltura sia come sbocco professionale ai ragazzi del Togo che le suore assistono e formano, sia come risorsa di bava di lumaca ai fini terapeutici.

Infatti, il Togo e la Costa D’avorio sono afflitti dalla piaga della Ulcera Buruli, una grave affezione della pelle invalidante se non curata opportunamente. I medici hanno notato che l’utilizzo de siero purissimo di bava di lumaca riduce notevolmente le cicatrici degli interventi chirurgici di ricostruzione dell’epidermide, dando un grande sollievo sia funzionale che estetico a chi viene colpito da questa malattia. 

proprietà terapeutiche della bava di Lumaca

Ancora una volta le nostre lumache, cosi umili, in simbiosi con la natura, coi loro ritmi chela natura gli impone, donano a tutti noi questo straordinario siero dalle molteplici effetti terapeutici. E di questo ne ha dato anche conferma l’istituto di zooprofilassi della Sardegna. In un loro intervento sempre nel contesto dal nostro incontro internazionale a Cherasco, ci hanno mostrato immagini delle loro ricerche sulla capacità riparativa della bava di lumaca nei riguardi dei tessuti cutanei. Straordinarie le immagine che mostrano la capacità del siero di andare a stimolare la ricrescita cutanea andando a colmare imperfezioni e danni superficiali. Riportando i risultati della loro indagine alla platea del convegno, hanno confermato che la bava di lumaca Helix ha proprietà: Antimicrobica, protettiva della pelle, riparativa delle ferite e ulcere dei tessuti cutanei, emolliente e idratante. Ma anche preventiva nell’invecchiamento cutaneo

Ed allora provate con fiducia i nostri prodotti estetici con bava di lumaca Helix Purissima.

In particolare le nostre creme e sieri viso , ed anche le nostre creme corpo e mani. Molti prodotti in commercio promettono di aver scoperto il segreto dell’eterna giovinezza della pelle. 

Noi vi proponiamo invece una certezza: la bellezza si raggiunge solo in armonia con la natura, da sempre. 

Voi cosa ne pensate? Attendiamo di conoscere la vostra opinione per noi preziosa!

Suor Eleonora e Avagnina



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.